DIPENDE DA DOVE VUOI ANDARE

dipende dove vuoi andareIl libro di Stefania Convalle, nelle mani di una lettrice amica di Virginia e co. . Si intitola Dipende da dove vuoi andare e ci porta di fronte a molte domande e a qualche risposta. 

“Questo libro inizia con la tragica storia di Anna. Lei che ama Luca e dal loro amore doveva nascere una bellissima bambina. Purtroppo non è stato così.

“Che strada dovrei prendere ? Dipende da dove vuoi andare“ , domanda che sembra banale , ma che entra forte come un pugno nello stomaco . Forte come l’amore,
questa volta però un amore violento, malato.

Luca torna ad amare , vuole ricominciare. Anna no, non può. Le è stato brutalmente impedito. Ma non vuole che accada anche a Maria , nuova compagna di quello che credeva fosse l’uomo della sua vita.

Con delicatezza, suspence e mistero , questo libro conduce il lettore nella mente , nei pensieri più profondi dei tre personaggi, trattando un tema complesso : il femminicidio. La parte più commovente, spirituale e soprannaturale, è il legame inscindibile tra le due donne, che va oltre il tempo e lo spazio.

Si indaga anche la mente di Luca, senza voler scadere in giudizi . Il lettore lo conosce, si immerge nei suoi pensieri , comprende che ha una duplice personalità: vuole vivere davvero un amore sincero, fatto di delicatezza ma allo stesso tempo non riesce a gestire le sue emozioni e i suoi sentimenti. Il suo cuore è diviso in due. E non sa come ricomporre i pezzi.

È un libro che devono leggere tutti. Che tiene incollato il lettore fino alla fine. Che fa amare profondamente Anna. Che fa preoccupare per la sorte di Maria. Che scava in ogni sfaccettatura di Luca. Le donne devono leggerlo per dire a loro stesse “posso rinascere “. Gli uomini per provare a ritrovare loro stessi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...